Biathlon: non si ferma Lisa vittozzi

La sappadina seconda nella sprint di Ruhpolding, in Germania. Terzo podio consecutivo e si avvicina la vetta della classifica di coppa del mondo

Biathlon: non si ferma Lisa vittozzi
Continua il momento magico di Lisa Vittozzi, seconda nella sprint di Coppa del mondo di Ruhpolding, in Germania. La sappadina è stata preceduta dalla slovacca Kuzmina di 11 secondi. La Vittozzi è sempre rimasta al secondo posto fin dai primi km. L'atleta dei carabinieri forestali non ha commesso errori al primo poligono ed è passata con 6 secondi di ritardo; nessun errore per la Vittozzi neanche nella seconda serie di tiri, ma il ritardo era salito a 15 secondi. Nell'ultima parte di gara la sappadina ha recuperato una parte del ritardo, mantenendo il secondo posto.
Nella classifica generale di coppa del mondo Vittozzi è ancora seconda ma ha ridotto il distacco dall'altra italiana Wierer a soli 26 punti. E con il podio di oggi, il terzo consecutivo, l'atleta di Sappada ha rafforzato il primo posto nella classifica di Coppa del mondo per le gare sprint, ora ha 220 punti contro i 200 della Wierer.