Friuli Venezia Giulia
    20 Agosto 2019 Aggiornato alle 19:40
    Cronaca

    Tragedia a Pesariis muore andando a funghi

    Caduta fatale per una 68enne di Prato Carnico. Il corpo recuperato con l'elicottero. Da chiarire la cause della tragedia
    Credits © TGR L'elicottero del soccorso alpino
    L'elicottero del soccorso alpino
    Muore andando a funghi una donna di Prato Carnico, di 68 anni, che si era addentrata nella mattinata di martedì 13 agosto in Val Pesarina, vicino all'abitato di Pesariis. Sono stati i familiari a dare l'allarme non vedendola rientrare per pranzo e sono stati i primi ad andare a cercarla nei boschi. Dopo un po' hanno rinvenuto sul terreno alcuni oggetti personali, tra cui un bastone: il marito si è calato nel rio vicino e ha trovato la donna, priva di sensi.

    Allertate dalla SORES si sono attivate le squadre di soccorso della stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino e Speleologico, la Guardia di Finanza di Tolmezzo e i Vigili del Fuoco di Rigolato. Grazie alle coordinate rilevate dal cellulare del marito della donna è stato inviato anche l'elisoccorso regionale. il medico presente a bordo, calato con il verricello assieme al tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino di turno, non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna. Il recupero del corpo è stato effettuato con l'elicottero della Protezione Civile. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Cronaca