Friuli Venezia Giulia
    20 Settembre 2019 Aggiornato alle 21:46
    Sport

    Motociclismo: la squadra FVG di minienduro ottava nel Trofeo delle regioni

    La selezione del Friuli Venezia Giulia al Trofeo delle Regioni, chiude nella top-ten grazie ai suoi piloti più piccoli. Il Comitato della Federmoto regionale è soddisfatto del risultato della gara disputata nelle Marche.
    Credits © Federazione motociclistica italiana FVG La squadra mini-enduro del FVG ottava al Trofeo delle regioni.
    La squadra mini-enduro del FVG ottava al Trofeo delle regioni.
    Ha chiuso con un buon ottavo posto la squadra del Friuli Venezia Giulia il Trofeo delle Regioni di Mini-Enduro, disputatosi ad Argignano, in provincia di Ancona, con l’organizzazione del Mc Artiglio. Gabriel Faganel (Carso, su Husqvarna 85), Francesco Ross (Romans, Tm 125 2T) e Luca Cabass (Carso, Ktm 85 2T) hanno completato la loro prova nella top ten, raggiungendo così l’obiettivo prefissato dal Comitato Regionale della Federmoto. A vincere la gara è l’Emilia Romagna, capace di superare la Lombardia e la Toscana. Il Fvg ha poi schierato altre due formazioni, che non hanno però partecipato alla composizione della classifica finale: a formare il secondo team Davide Cabass (Carso, Ktm 65 2T), Luca Vizzutti (Gemona, Ktm 125 2T) e Andrea Molinaro (Hard Tracks, Ktm 85 2T) mentre la terza squadra era composta da Emily Faganel (Carso, Ktm 85 2T), Stefano Federicis (Pino Medeot, Ktm 85 2T) ed Efrem Paoletti (Trieste, Ktm 85 2T). A livello individuale vanno sottolineate la quinta piazza di Francesco Ross nella classifica assoluta e tra i 125 mini e il quarto posto di Gabriel Faganel tra gli junior.
    “Siamo soddisfatti della nostra prova – ha affermato il presidente del comitato regionale della Federmoto Daniele Bergamasco, presente ad Argignano -. I nostri ragazzi sono stati capaci di entrare nella top ten, ciò che ci aspettavamo da loro. Per una regione piccola come la nostra si tratta di un ottimo risultato”.
     Si è così conclusa la parentesi legata al Trofeo delle Regioni, a cui avevano partecipato in precedenza anche le formazioni under 23 e senior del Friuli Venezia (a Colle di Tora): la prima è arrivata sesta grazie a Thomas Mellina Bares (Pedemontano, Husqvarna 250 2T), Pietro Enrico Collovigh (Trieste, Sherco 300 4T) e Lorenzo Sivilotti (Tagliamento, Ktm 250 2T), mentre la ssenior è risultata ottava con Vanni Cominotto (La Marca Trevigiana, Tm 300 2T), Andrea Cescon (Albatros, Honda 250 4T), Nicolas Segnacasi (Tagliamento, Ktm 300 2T).
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Sport