Friuli Venezia Giulia
    15 Settembre 2019 Aggiornato alle 19:34
    Società

    Test sulle reti, possibili black out domenica 15 settembre

    Le società di distribuzione dell'energia elettrica metteranno a prova le capacità di tenuta dei sistemi, fra le 8 e le 12 del mattino.
    Credits © Tgr Rai Possibili interruzioni causa lavori la mattina del 15 settembre
    Possibili interruzioni causa lavori la mattina del 15 settembre
    La mattina di domenica 15 settembre, dalle 8 a mezzogiorno, le società di distribuzione elettrica attive in Friuli Venezia Giulia eseguiranno dei test sul funzionamento e sulla reattività della rete elettrica che potrebbero interrompere l'erogazione della corrente. L’iniziativa coinvolgerà alcune aree-campione della regione, fra cui rientrano diverse zone del Comune di Trieste. Meglio non utilizzare quindi, per quanto possibile, gli ascensori e staccare la spina agli apparecchi elettrici più sensibili come personal computer e televisori per l’intera durata delle prove.
     
    Queste le zone che potranno essere interessate da black out temporanei:
    Trieste: Barcola e Grignano; Conconello e Banne; Gretta, Roiano e Strada del Friuli; via Fabio Severo, Università e Strada Nuova per Opicina; via Commerciale e Scorcola; Centro Città; Giardino Pubblico e viale XX Settembre; San Giusto; San Vito e Campo Marzio .
    Provincia di Pordenone: Clauzetto, Pinzano al Tagliamento, Vito d'Asio.
    Provincia di Udine: Basiliano, Buia, Cassacco, Colloredo di Monte Albano, Coseano, Dignano, Fagagna, Flaibano, Forgaria nel Friuli, Majano, Martignacco, Mereto di Tomba, Moruzzo, Osoppo, Pagnacco, Ragogna, Rive d'Arcano, San Daniele del Friuli, San Vito di Fagagna, Trasaghis, Treppo Grande, Tricesimo.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Società