Pallamano Trieste sconfitta dal Pressano 18-21

Chiusura amara del girone d'andata. Prossimo appuntamento il preliminare di Coppa Italia

Pallamano Trieste sconfitta dal Pressano 18-21
Si chiude con un'amara sconfitta il girone d'andata della Pallamano Trieste battuta al PalaChiarbola dal Pressano per 21 a 18 in una gara dove i biancorossi si sono dimostrati a lunghi tratti piuttosto altalenanti pagando gli infortuni capitati nelle ultime giornate e l'epidemia influenzale patita da buona parte del gruppo durante la settimana. Fermo il campionato per la sosta natalizia ora Trieste si dovrà tuffare nel preliminare di Coppa Italia dove sabato prossimo (15/12/2019), sempre al PalaChiarbola (fischio d'inizio fissato alle ore 16.30) affronterà il Fondi.

La cronaca del match di oggi (08/12/2019). I primi minuti di gara sono a totale appannaggio dei trentini che si portano subito avanti 2-0 dopo 3' grazie alle reti di Dedovic e Dallago, Trieste dimostra comunque di esserci con Valdemarin e il rigore trasformato da Radojkovic si fa sotto al 6', Fidel entra in campo e la manovra offensiva si fa subito sentire trovando al 9' la rete del -1 (5-6), 3' più tardi il tabellone indica nuovamente +2 (7-9) per gli avversari. I biancorossi a causa di alcune leggerezze difensive e di un attacco pressoché spuntato nei confronti della difesa 6-0 adottata da Andreasic subisce un parziale  di 6-1 con i trentini che così chiudono la prima frazione avanti di 8 gol (8-16).

Nella ripresa il ritmo rallenta decisamente rispetto a quanto visto nei 30' precedenti e questo gioca tutto a favore degli ospiti che riescono a contenere abbastanza agevolmente le redini della partita, eccetto nel finale, dove la reazione dei triestini seppur troppo tardiva si fa sentire con il -3 (17-20) a 2' dalla fine ma purtroppo la rimonta si ferma qui con Pressano a trovare negli ultimi istanti il gol della sicurezza (18-21).