Trieste, tre giovani arrestati per droga dopo un inseguimento

Il fatto è avvenuto il 15 gennaio scorso. Venivano a velocità sostenuta dalla Slovenia in automobile attraverso il valico di Rabuiese. Sequestrato poco meno di 250 grammi di marijuana

Trieste, tre giovani arrestati per droga dopo un inseguimento
Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope e resistenza a un pubblico ufficiale: questi i reati contestati a tre giovani arrestati nella serata del 15 gennaio scorso dagli agenti della Polizia di frontiera di Trieste.

Si tratta di un 28enne cittadino sloveno e di due 25enni triestini, attualmente nel carcere giuliano a disposizione dell'Autorita' giudiziaria. A loro carico sono stati sequestrati poco meno di 250 grammi di marijuana e l'autovettura con targa slovena su cui viaggiavano.

L'arresto e' avvenuto dopo un breve inseguimento iniziato al valico di Rabuiese, dove l'autovettura con i tre giovani a bordo era arrivata dalla Slovenia a velocita' sostenuta. Cio' ha insospettito una pattuglia della Polizia di frontiera impegnata nelle attivita' di contrasto alla criminalita' transfrontaliera.

Alla vista della polizia, il conducente della macchina slovena ha aumentato la velocita' e, ignorando l'alt intimato dai poliziotti, ha continuato la sua corsa con manovre azzardate. Durante la fuga, uno dei passeggeri ha gettato dal finestrino due barattoli di vetro contenenti la sostanza stupefacente, mentre un terzo e' stato rinvenuto all'interno del veicolo al termine dell'inseguimento conclusosi nel Comune di San Dorligo della Valle.  Qui sono intervenute, in ausilio alla Polizia di frontiera, anche la Squadra mobile della Questura di Trieste e la Volante del Commissariato di Muggia.