Biathlon iridato

Vittozzi, disastro al poligono

La sappadina non va oltre il settantunesimo posto nella 15km individuale al mondiale di Anterselva. Decisivi gli errori al tiro. Lisa ci riproverà nella staffetta e nella “mass start"

Vittozzi, disastro al poligono

Trionfo Wierer, delusione Vittozzi: la sappadina paga gli errori al poligono e chiude 71esima la 15 chilometri individuale ai mondiali di Anterselva.

Un errore nella prima serie di tiri, poi altri tre sia al secondo che al terzo poligono. Alla fine, otto bersagli mancati: Vittozzi arriva a 7 minuti e mezzo dal primo posto.

Dopo i primi quattro errori, ho capito che la gara era persa, perché con quattro errori non vai da nessuna parte - spiega la sappadina ai microfoni di Raisport. - Ho cercato di tener duro ma era un po' difficile; però mi sono ripromessa di non abbattermi più. Lo sport è così: a volte sei felice a volte sei giù. Però devi sempre reagire; questo è ciò che conta.

Medaglia d'oro alla compagna e rivale Dorothea Wierer che compie l'impresa con un poligono perfetto alla quarta serie, riuscendo a battere la tedesca Hinz con un vantaggio di due secondi e due decimi all'arrivo.

Per Vittozzi, però, il mondiale non finisce qui: ci sono ancora la staffetta femminile e la mass start, gara con partenza in linea.