Una pazza Triestina strappa il pari al Menti

Due espulsioni e due gol per gli alabardati che in nove contro undici raggiungono e difendono il 2-2

Una pazza Triestina strappa il pari al Menti
La gara dà prime indicazioni positive per la Triestina, in campo con il 4-3-3 con le novità Gatto e Brivio, oltre al rientro di Formiconi: al 9' la prima grande occasione infatti è alabardata con il destro potente di Gatto respinto dal portiere vicentino Tosi. Ma dopo poco più di dieci minuti arriva subito la doccia fredda per gli alabardati: una carica giudicata fallosa di Maracchi su Calcagni porta al calcio di rigore per l'Arzignano. Sul dischetto va Kouko, all'esordio da titolare con i padroni di casa, che spiazza Offredi. 

La reazione della Triestina è timida e allora sono ancora i vicentini a farsi in avanti e ad andare alla conclusione, prima con lo stesso Kouko poi con l'altro attaccante Rocco. Tra gli alabardati è il difensore Signorini a trovarsi più in difficoltà e a danneggiare la Triestina: al 37' viene ammonito per la prima volta; il secondo cartellino giallo e l'automatica espulsione arriva a inizio secondo tempo, al 47' per evitare il peggio dopo un capovolgimento di fronte. 

In dieci uomini, la Triestina finalmente si sveglia: al 51' il primo calcio d'angolo della ripresa viene sfruttato al meglio da Sarno, da poco entrato al posto di Procaccio, che scavalca Tosi con un tocco morbido. 
E' ancora una volta, però, un'illusione: passano appena 9 minuti e al 60' l'Arzignano torna avanti nel punteggio. Merito di un altro attaccante entrato dalla panchina, Piccioni, che in mischia si crea lo spazio per un diagonale mancino vincente. Per reagire, mister Gautieri getta nella mischia Mensah al posto di Paulinho, ma dopo appena due minuti l'attaccante neoentrato viene espulso, punito per un colpo a un giocatore avversario a palla lontana.

La seconda espulsione è anche la seconda sveglia a suonare per la Triestina che in nove uomini riesce a reagire immediatamente e a pareggiare al 74' con Gomez che in girata porta l'Unione sul 2-2 sfruttando al meglio un bel passaggio filtrante di Sarno. I colpi di scena finiscono qui: fino al 90' c'è solo tempo per una nuova girandola di sostituzioni che però non incidono sul nuovo equilibrio di gara. La Triestina strappa un punto frutto del grande carattere dimostrato in campo dalla squadra di Gautieri che anche in nove uomini non ha rinunciato ad attaccare, pericolosa fino all'ultimo con una conclusione a lato di Sarno.