Esonerato l'allenatore del Tavagnacco calcio Lugnan, dopo il 4-0 dal Milan

Le friulane sono penultime in classifica con soli nove punti

Esonerato l'allenatore del Tavagnacco calcio Lugnan, dopo il 4-0 dal Milan
Fatale è stata l'ultima sconfitta casalinga, 0-4 con il Milan. Così il Tavagnacco ha deciso di esonerare l'allenatore, Luca Lugnan, ex calciatore professionista in B e in C. Fondamentale dare una scossa a una squadra che naviga in cattive acque nella serie A del calcio femminile: dopo 15 turni le friulane sono penultime a 8 punti in un campionato in cui retrocedono le ultime due: al terzultimo posto c'è la Pink Bari con dieci.

Due vittorie, tre pareggi e 10 sconfitte, di cui una a tavolino con la Fiorentina per la mancanza dell'autoambulanza nello stadio di casa, costata anche la penalizzazione di un punto, è il magro bottino di questa stagione del Tavagnacco, dal 2001 ininterrottamente nella massima serie e con due Coppa Italia nel Palmares, ma ormai sempre più schiacciata dalla potenza economica delle altre squadre acquisite dalle big del calcio maschile: la Juventus della triestina Sara Gama, affrontata eccezionalmente al Rocco di Trieste, e poi Milan, Roma, Fiorentina.

A Lugnan succede l'allenatore della Primavera Chiara Orlando, che sarà coadiuvata dal tecnico in seconda Gianni Iacuzzi. Alla fine della stagione mancano 7 partite. Prossimo match sabato (22 febbraio) ancora in casa con l'Empoli