Friuli Venezia Giulia
    25 Settembre 2020 Aggiornato alle 14:18
    Economia & Lavoro

    Produzione industriale: nell'ultimo trimestre 2019 è cresciuta del 3,8%

    I dati regionali: crescono le vendite, del 3,9% e I nuovi ordini fanno un balzo in avanti del 5,6%. Occupazione stabile, peggiora il tendenziale
    Credits © tgrfvg Centro di controllo Abs
    Centro di controllo Abs
    C'è stato un significativo miglioramento della produzione industriale in regione nell'ultimo trimestre del 2019, passata  dal meno 2,9%  dei tre mesi precedenti al +0,9%. Crescono anche le vendite, del 3,9%. Nel terzo trimestre erano calate di quasi sei punti. I nuovi ordini fanno un balzo in avanti del 5,6%. stabile l'occupazione.

    Lo evidenziano gli ultimi dati di Confindustria regionale che raccontano però anche di un un certo peggioramento sul tendenziale annuo: la produzione rispetto all'ultimo trimestre del 2018  è infatti scesa del 6,6%.

    Le vendite globali del 3,7%: e  calare in un anno è stato soprattutto l'export. Per il primo trimestre di questo 2020, Confindustria conferma le aspettative degli imprenditori di una stabilizzazione  dell'economia, con consolidamento della produzione industriale. Attesi indici migliori per la domanda interna, in peggioramento invece per l'occupazione. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Economia & Lavoro