Friuli Venezia Giulia
    25 Settembre 2020 Aggiornato alle 14:18
    Economia & Lavoro

    Civibank ha approvato gli schemi di bilancio con i fondamentali in crescita

    "Civibank guarda ad un 2020 di rafforzamento e utili con spazi importanti di crescita nel vuoto lasciato dalle ex banche venete"
    Credits © rubata La sede di Civibank
    La sede di Civibank
    Il cda di Banca di Cividale ha approvato gli schemi di bilancio 2019. Prevedono nuovi finanziamenti alle imprese e alle famiglie per 610 milioni di euro e sofferenze nette in calo del 38% rispetto a dicembre 2018. Utile netto in crescita del 33%. In deciso miglioramento gli indicatori fondamentali : dall'indicatore di solidità patrimoniale a quello di liquidità. 
    Capitolo azioni: al momento ci sono in vendita meno di 700mila pezzi, circa il 4% delle quote in circolazione. il restante 96% è nelle mani dei soci. "Tuttavia bastano questi pochi ordini in vendita a far scendere il prezzo - sottolinea la presidente di Civibank, Del Piero, che polemizza contro i critici: "Non comprendiamo - dice - chi getta discredito sulla propria banca, stimola le vendite delle azioni e fa scendere il prezzo quasi senza scambi.

    "Civibank  guarda a un 2020 di rafforzamento  e utili - conclude Del Piero -  con spazi importanti di crescita nel vuoto lasciato dalle ex banche venete". 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Economia & Lavoro