A Udine morta una 93enne risultata positiva al coronavirus

I contagiati sono 116, fra loro anche il sindaco di Cordenons Andrea Delle Vedove

A Udine morta una 93enne risultata positiva al coronavirus
AGGIORNAMENTO 10-3

Sono 3 i decessi di pazienti risultati positivi al coronavirus. L'ultimo in ordine di tempo si è registrato a Udine, una donna di 93 anni affetta da varie patologie e risultata positiva al tampone.

I casi positivi in tutto il Friuli Venezia Giulia superano quota 100; sono ora 116, 23 in più rispetto alla giornata precedente. 27 sono ricoverati in ospedale, tra cui 6 in terapia intensiva.

E a Cordenons il sindaco Andrea Delle Vedove ha annunciato la sua positività al Covid-19. Si trova a casa in isolamento e continua a svolgere la propria attività, per quanto è possibile. Le persone che sono entrate in contatto con lui dovranno sottoporsi a tampone solo se presentano sintomi come febbre, tosse, raffreddore.

I tamponi finora effettuati sono 1602 . 

AGGIORNAMENTO 9-3

Secondo decesso di un contagiato di Corona Virus in Friuli Venezia Giulia: si tratta di un 89enne di Pordenone per polipatologie morto all'ospedale cittadino. Salgono i numeri generali del contagio: i positivi hanno raggiunto quota 93 su 1344 tamponi effettuati; si è in attesa dei risultati di altri 234. Diciannove i ricoveri in ospedale, 3 in terapia intensiva. Gli ospedali stanno riorganizzando i reparti per affrontare eventuali emergenze. 36 le nuove positività accertate.  Ora sono 53 i casi a Trieste, ben 29 in più rispetto a domenica. La maggior parte è riconducibile a Casa Serena, dove ci sono 8 positivi tra gli oltre 100 tamponi effettuati tra ospiti e operatori sanitari. Si trovano tutti in isolamento. Nel capoluogo casi agli uffici anagrafe del Comune, chiusi fino a giovedì, e all'Insiel. A Udine, 1 dei due nuovi casi al CAFC: 5 le persone in quarantena. Ad Aviano, nessun contagio tra la popolazione della base USAF. Infine, si ferma lo sport, anche professionistico: stop quindi a A e B di calcio e A1 e A2 di basket fino al 3 aprile.