Sport a porte chiuse, partite rinviate e manifestazioni cancellate

Federazioni, leghe e club si adeguano alle decisioni del governo. Annullati i campionati italiani di sci di fondo di Forni Avoltri

Sport a porte chiuse, partite rinviate e manifestazioni cancellate
Lo sport chiude al pubblico: federazioni, leghe e club si adeguano alle decisioni del governo. Porte chiuse quindi: dalla serie A di calcio, ai tornei tra dilettanti , agli amatori e giovanili. Per i prossimi 30 giorni, niente tifo, niente fattore campo: l'Udinese sarà senza supporter solo in una gara, contro l'Atalanta.

A meno che non si rivoluzioni il calendario, con lo slittamento delle giornate e Udinese-Fiorentina subito. Stessa situazione per il Pordenone, che giocherà senza pubblico contro il Venezia. Situazione più delicata in casa Allianz Trieste per il basket: il match salvezza contro Pistoia di sabato dovrebbe essere senza il sesto uomo in campo; idem contro Cremona il 22 marzo. In A2, Udine giocherà in trasferta lunedì a porte chiuse l'ininfluente trasferta con Orzinuovi. 

Problemi per gli sport invernali: sono stati annullati i campionati italiani allievi di sci di fondo, in programma da venerdì 6 a domenica 8 marzo.

La Federazione Italiana Pallavolo ha sospeso fino al 15 marzo tutti i campionati a iniziare dalla B1 fino ai giovanili. Si disputano regolarmente (a porte chiuse) serie A1, A2 e A3.