Da una giovane vita spezzata il bosco per gli abitanti di Cordenons

Prime piantumazioni nel "Bosco di Eleonora", un'area donata dai genitori di una ragazza all'associazione di cui faceva parte

Da una giovane vita spezzata il bosco per gli abitanti di Cordenons
Sono cominciate le piantumazioni del "Bosco di Eleonora", area verde a Cordenons donata per le generazioni future da una famiglia del posto all'associazione Naturalistica Cordenonese in memoria della giovane figlia deceduta a causa di una malattia, prima socia iscritta del gruppo giovani dell'associazione. 

L'ultima ordinanza regionale che ha consentito le attività di manutenzione del verde ha permesso ai volontari di mettere a dimora le prime piante che trasformeranno questo terreno incolto di 5.600 metri quadrati in un vero e proprio bosco, di cui potrà godere la comunità locale.

Le piante, tutte specie autoctone, sono state acquistate anche grazie alle donazioni di privati. L'emergenza sanitaria non ha permesso di organizzare un evento di inaugurazione, ma in questi giorni è stato almeno possibile piantare gli alberi, sempre nel rispetto delle distanze di sicurezza e con gli accorgimenti per il contenimento del contagio. 

Il desiderio della famiglia è anche di collocare nel bosco una panchina in ricordo di Eleonora, in cui chiunque possa sedersi per godere del contatto con la natura.