Fase 2

Il 25 maggio riapre il parco del castello di Miramare

L'ingresso sarà sempre libero e l'orario sarà quello consueto. Il museo riaprirà il 2 giugno

Il 25 maggio riapre il parco del castello di Miramare
Si sta avvicinando la totale apertura del Castello di Miramare a Trieste, sito storico capace di registrare nel suo museo, in tempi normali, oltre 300 mila ingressi e nel suo parco oltre 800 mila visitatori all'anno.

Per essere pienamente nelle condizioni di ottemperare a tutte le prescrizioni la data di riapertura prevista per il Parco storico e' il 25 maggio. Si sta lavorando per una ripartenza che consenta ai visitatori di fruire del sito storico e culturale in piena sicurezza. Per il Museo invece si valuta la riapertura il 2 giugno.

A rendere note le date della ripartenza, la direttrice del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare Andreina Contessa. Dal 25 maggio il Parco osserverà l'orario di apertura abituale, dalle 8 alle 19 con ingresso libero. L'unico accesso sarà quello principale, da Viale Miramare e Gli ingressi saranno regolamentati e contingentati con vie di ingresso e di uscita separate.

Sarà necessario l'utilizzo della mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro (salvo conviventi e familiari);