Friuli Venezia Giulia
    28 Maggio 2020 Aggiornato alle 07:13
    Salute

    Sei nuovi casi positivi, ma si registrano altri due decessi

    Terapie intensive quasi svuotate, rimane un solo paziente
    Credits © tgrfvg Sanitari in un reparto Covid
    Sanitari in un reparto Covid
    Torna a scendere il numero di nuovi casi positvi al Covid registrati in regione. Sono 6 in più di ieri, secondo i dati comunicati sabato 23 maggio dell'assessore regionale alla salute e protezione civile Riccardo Riccardi; ieri l'incremento era stato di 12 unità. La sommatoria arriva a 3.233 pazienti, così suddivisi: 1.372 a Trieste (4 in più rispetto al giorno precedente), 979 a Udine (dato invariato), 672 a Pordenone (uno in più) e 210 a Gorizia (uno in più)

    2.500 i tamponi processati: per 1000 le nuove persone testate. Per la gran parte si è trattato quindi di esami di controllo.

    Continua a salire il numero di persone morte con coronavirus, ce ne sono altre 2 nell'ultima comunicazione, entrambe a Trieste. Salgono così a 327 i decessi di persone positive Covid. Più della metà sono di Trieste 182 quindi 73 in provincia di Udine, 67 in quella di Pordenone e 5 nell'isontino.

    Nei reparti di terapia intensiva della regione c'è un solo paziente affetto da Coronavirus. Si va completando lo svuotamento delle terapie intensive, che solo due mesi fa avevano richiesto l'allestimento di nuovi spazi a causa dell'aumento esponenziale di pazienti. 63 i pazienti accolti in altri reparti; le persone in isolamento domiciliare sono 395.

    Gli attualmente positivi scendono di altre 24 unità. Si registrano 28 guariti in più. Il totale dei guariti con tampone negativo sale a 2.393.

     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute