Dalla Regione sei milioni di euro per nuovi incentivi per il lavoro

Tre milioni e mezzo di euro serviranno per l'assunzione di disoccupati, gli altri per nuove tecnologie e dispositivi digitali e alla formazione.

Dalla Regione sei milioni di euro per nuovi incentivi per il lavoro
L' assessore regionale al lavoro Alessia Rosolen ha illustrato in video conferenza gli incentivi che verranno adottati per arginare gli effetti della crisi da Covid-19.

Si tratta di sei milioni di euro del fondo sociale europeo messi a disposizione del tessuto economico e produttivo della regione, tre milioni e mezzo di euro serviranno quali incentivi alle imprese per l'assunzione di disoccupati con contratti di lavoro a tempo determinato o a tempo indeterminato e altri due milioni e 400 mila euro verranno destinati a investimenti in nuove tecnologie, all'acquisto di dispositivi digitali e alla formazione.

Quest'ultima misura punta a incentivare e diffondere lo smart working. Le imprese potranno accedere a un sostegno di 7 mila euro per ogni assunzione a tempo indeterminato, e di 3 mila 500 per un tempo determinato. Le assunzioni potranno riguardare italiani, comunitari ed extracomunitari in regola, che siano disoccupati e residenti in Friuli Venezia Giulia. Le domande si potranno presentare dal 3 giugno al 15 dicembre di quest'anno.