53enne di Spilimbergo muore dopo la caduta nel Tagliamento

Graziella Donolo stava passeggiando in riva al fiume con il compagno, che l'ha soccorsa. Il decesso è avvenuto all'ospedale di Udine

53enne di Spilimbergo muore dopo la caduta nel Tagliamento
E' morta poche ore dopo il ricovero all'ospedale di Udine la donna scivolata mentre camminava sul greto del fiume Tagliamento tra Spilimbergo e Dignano. Graziella Donolo, 53 anni, era assieme al compagno che è riuscito a riportarla a riva, prima che annegasse. L'incidente è accaduto attorno alle 17.30 di lunedì 25 maggio.

Secondo una prima ricostruzione, la donna si era appena spinta in acqua, poco distante dalla riva, quando ha perso l'equilibrio ed è stata trascinata per molti metri dalla corrente. Il compagno l'ha raggiunta non senza difficoltà e faticosamente è riuscito a trascinarla fuori dall'acqua, chiamando poi i soccorsi con il cellulare. Sul posto è atterrata l'equipe sanitaria dell'elisoccorso, che ha stabilizzato la paziente e l'ha trasferita all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo.

I Vigili del fuoco del locale distaccamento hanno raggiunto la zona impervia, situata a circa 400 metri a nord del ponte che divide le province di Pordenone e Udine, con un fuoristrada per garantire eventuale supporto logistico al 118.