Play off: la Triestina si giocherà la promozione con altre 8 squadre

Beffa per le ragazze del Tavagnacco calcio, dopo 19 anni in A l'algoritmo le ha condannate a retrocedere in serie B. Si ipotizza un ricorso

Play off: la Triestina si giocherà la promozione con altre 8 squadre
Ieri il consiglio federale ha fissato le regole per la conclusione del campionato di serie c, dove gioca la Triestina. Le squadra che stavano al primo posto di ciascun girone sono direttamente promosse in serie b: Vicenza, Monza e Reggina. I play off riguarderanno le squadre piazzate dalla seconda alla decima posizione.

Partita secca, di sola andata, e chi vince va avanti, in un torneo che stabilirà l'ultima squadra a salire nella serie cadetta. Prima partita per gli alabardati, in una data da stabilire a partire dal primo di luglio, contro il Piacenza. Ma gli emiliani sono una delle squadre che potrebbero comunicare - entro domani sera - la decisione di non partecipare ai play off.

Nella serie a femminile, una beffa per il Tavagnacco: stop al campionato, e classifica finale determinata dall'algoritmo. le friulane, in questo modo, rimangono penultime, e scendono in serie b insieme all'Orobica, che chiudeva la graduatoria. Il Tavagnacco aveva sempre militato nella massima serie nelle ultime diciannove stagioni: la società gialloblu sta valutando la possibilità di un ricorso. Non assegnato lo scudetto: vanno in champions league juventus e fiorentina.