A Trieste riapre la palestra della Artistica '81

Nessuna gara per il momento all’ orizzonte, a partire dal campionato più importante di serie A, che per ora resta sospeso.

A Trieste riapre la palestra della Artistica '81
L’ Artistica ’81 ha ripreso nei giorni scorsi l’attività. Apportate tutte le misure di sicurezza necessarie, con spazi risistemati, distanziamenti tra atleti e allenatori, dispositivi igienizzanti, spogliatoi organizzati in modo diverso, e i vari corsi gradualmente stanno rientrando nella palestra di via Vespucci, che si prepara ad accogliere i ginnasti anche nel mese di giugno e luglio, per recuperare il tempo perso. 
Nessuna gara per il momento all’ orizzonte, a partire dal campionato più importante di serie A, che per ora resta sospeso. Ma grande tanta voglia da parte di tutti gli iscritti di riprendere l’attività. 
«Siamo rientrati in palestra appena è stato possibile farlo, pensando subito alle modalità di riorganizzazione, per ripartire in sicurezza - spiegano gli allenatori Diego Pecar e Teresa Macrì - abbiamo creato percorsi ad hoc, con l’entrata all’ingresso principale e le uscite a lato dell’ impianto, oltre naturalmente agli interventi di sanificazione costanti. Abbiamo chiesto la collaborazione a tutto il nostro staff, che ringrazio, per continuare i corsi anche a giugno e luglio, considerando i mesi di stop forzato. Una proposta accolta subito con grande gioia dalle famiglie». Anche se bimbi e ragazzi in realtà hanno continuato ad allenarsi, per quanto possibile, a casa, grazie a dirette social e tutorial che gli insegnanti hanno realizzato, durante tutto il lockdown. 
«L’idea è quella di prolungare l’ anno sportivo  - proseguono i tecnici - perché c’è tanta voglia di fare ginnastica. Tutti non vedevano l’ora di ritornare in palestra e ci stiamo attrezzando anche per i più piccolini, per i quali ci sarà l’affiancamento dei genitori. E’ un grande sforzo ripensare al programma dei corsi e a riprogrammare l’attività in generale, ma l'obiettivo è di tornare gradualmente alla normalità, mettendo in campo come sempre impegno, passione ed entusiasmo». Soddisfazione per la ripresa espressa anche dal presidente dell' Artistica '81 Fulvio Bronzi che non si è mai fermato, seguendo costantemente l'evoluzione delle disposizioni, in attesa di ricominciare.