Arrestato a Tarvisio un passeur egiziano. In auto un connazionale ventenne

L'uomo, residente in Austria, è stato fermato dalla Polizia di Frontiera. Il giovane irregolare è stato respinto oltre confine

Arrestato a Tarvisio un passeur egiziano. In auto un connazionale ventenne
Arresto eseguito dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera- Settore di Tarvisio nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina lungo la fascia confinaria. Nella notte, durante un pattugliamento, è stata fermata una vettura con targa austriaca. Alla guida un cittadino di origine egiziana residente in Austria, di 21 anni. Accanto un suo connazionale di 20 anni poi risultato non in regola sul territorio nazionale. Gli agenti li hanno accompagnati negli Uffici della Polizia di Frontiera per un controllo più approfondito sulle banche dati nazionali ed internazionali.

Dalla prima attività info-investigativa è emerso che il conducente era responsabile del reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Per tale motivo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. E' stato poi condannato con giudizio per direttissima mentre l'autovettura è stata confiscata. Il passeggero è stato denunciato per essere entrato in Italia in modo clandestino e riammesso in Austria.