"Pesanti conseguenze per la comunità locale"

Sappada, si arena il passaggio degli impianti a Promoturismo

L'amministrazione locale esprime amarezza. La società venditrice, la Gts, non si è presentata dinanzi al notaio

Sappada, si arena il passaggio degli impianti a Promoturismo
Salta il passaggio di proprietà degli impianti di risalita a Sappada. La società che avrebbe dovuto venderli a PromoturismoFVG non si è seduta davanti al notaio.

Dura la nota con la quale il Comune di Sappada ha denunciato quanto accaduto, sottolineando anche le pesanti conseguenze che ciò può avere per la comunità locale.

Riportiamo qui sotto la nota diffusa dall'amministrazione sappadina.

"Il Comune di Sappada esprime amarezza per l’ennesimo rinvio della conclusione dell’iter per il perfezionamento della cessione degli impianti a fune di proprietà di GTS s.r.l. a PromoturismoFVG.

Nel pomeriggio di ieri (30 luglio 2020) il Presidente Gomiero ha comunicato all'Amministrazione che, pur a fronte dei rilevantissimi sforzi economici già compiuti dall'Ente regionale, i privati hanno ritenuto di non presentarsi davanti al notaio, senza fornire alcuna giustificazione.

Tale scelta rischia purtroppo di ripercuotersi negativamente su tutta la comunità sappadina, poiché impedirà a PromoturismoFVG di dare corso agli investimenti già programmati, che non possono certo essere compiuti su beni di proprietà – ancora – di GTS s.r.l.

Il Comune di Sappada è pronto a collaborare fattivamente con PromoturismoFVG, sostenendo le iniziative che riterrà di assumere, in ogni sede, onde pervenire al più presto alla soluzione, a tutela degli operatori e per attrarre nuovi investimenti".