Il Pordenone tra ambizioni e nuovo stadio

Contro la Salernitana i neroverdi puntano non solo ai play-off, ma anche al quarto posto. Ipotesi Lignano per le partite in casa della prossima stagione

Il Pordenone tra ambizioni e nuovo stadio
Playoff ad un passo, traguardo storico per il Pordenone, ma si può fare di più. Ai neroverdi serve un punto per giocare il post season, ma l'obiettivo si sposta al quarto posto, quello che permette l'accesso diretto alle semifinali con il vantaggio ulteriore di poter pareggiare la sfida per passare. Se sarà così lo decideranno le prossime due gare della squadra di Tesser. Salernitana al Rocco, nella serata di lunedì 27 luglio e poi trasferta a Cremona. I granata campani vogliono strappare gli ultimi punti per i playoff. In panchina il ct della Nazionale forse meno amato Ventura che deve fare a meno degli squalificati Kiyine, 10 reti in campionato, e Lopez Gasco. Tesser in difesa deve rinunciare per lo stesso motivo a Vogliacco.

Sognano i tifosi e sogna naturalmente il presidente Lovisa, sfogliando la margherita della stagione che verrà. Il nodo rimane lo stadio. Se il Pordenone realizzerà la storica impresa, il campionato dei sogni si giocherà allo stadio Nereo Rocco a Trieste. Se invece sarà ancora serie B, ad ospitare i neroverdi, dovrebbe essere lo stadio Teghil di Lignano. L'ultima e la più concreta possibilità. L'impianto ospiterà il 3 settembre la Nazionale under 21 avversaria della Slovenia in amichevole. Il campo sarà rimesso in perfette condizioni. A livello strutturale invece dovrebbero venir installati i tornelli e sostituiti i seggiolini delle tribune. Il finanziamento dovrebbe essere quello stanziato per lo stadio di Fontanafredda.