Friuli Venezia Giulia
    11 Agosto 2020 Aggiornato alle 15:38
    Economia & Lavoro

    Progetto 'Color saturday'

    Trieste, di sabato il commercio a colori

    Negozi addobbati, ogni fine settimana, con una tinta specifica, e clienti invitati ad... intonarsi. Sconti e promozioni legate al colore
    Credits © TGR Una via del centro di Trieste
    Una via del centro di Trieste
    I colori come espressione del commercio che vuole rianimare il centro di Trieste.

    Nasce così un calendario di eventi, in programma sempre di sabato, per ridare slancio a negozi, locali pubblici, e attività turistiche. Si chiama "Trieste color Saturday" l'iniziativa che, nel rispetto delle misure anti contagio, terrà aperti i negozi fino alle 22, addobbati ogni volta secondo una specifica tonalità, e invitando i clienti a fare altrettanto.

    Nata da Confcommercio e Fipe Trieste in collaborazione con il Comune, l'idea prenderà vita nelle giornate del 18 luglio, del 1 e del 22 agosto, del 5 settembre, del 3 e del 31 ottobre. I colori che caratterizzeranno queste date saranno rispettivamente il bianco, il giallo/oro, il rosso, il verde, l'azzurro e il nero/arancio. 

    Previsti sconti, e gadgets relativi alla merce del colore di volta in volta protagonista, e vantaggi riservati ai clienti che avranno raccolto lo spirito dell'iniziativa.

    In programma anche spettacoli e il coinvolgimento degli artisti di strada .
    Si pensa così di creare un'immagine d'insieme su Trieste in grado di attrarre in città anche visitatori e clienti, anche da fuori regione. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Economia & Lavoro