Dieci nuovi contagiati oggi in Friuli Venezia Giulia

Restano tre le persone ricoverate in terapia intensiva. Nove quelle ricoverate in altri reparti

Dieci nuovi contagiati oggi in Friuli Venezia Giulia
Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 149. Tre pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 9 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (345 in totale). Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute.
 
I nuovi contagi ammontano a 10; quindi analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 3.411: 1.414 a Trieste, 1.029 a Udine, 742 a Pordenone e 225 a Gorizia, alle quali si aggiunge un cittadino comunitario già rientrato nel proprio Paese.
Cinque nuove positività sono legate al caso della studentessa di Porcia andata a Bologna e risultata positiva giorni fa; due riguardano persone di rientro da un viaggio in Spagna; una di rientro dalle ferie a Ischia; uno è un pakistano della Cavarzerani e uno un rumeno. Nella sostanza, si tratta di due stranieri e di otto italiani contagiati nel corso di viaggi in Italia (fuori dal Friuli Venezia Giulia) o all'estero, in Spagna.
 
I totalmente guariti ammontano a 2.917, i clinicamente guariti sono 12 e le persone in isolamento 125. I deceduti rimangono 196 a Trieste, 75 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia.