Prosciuttificio Principe, morto l'industriale triestino Mario Dukcevich

Titolare della storica azienda, fu anche presidente del Consorzio del prosciutto di San Daniele e consigliere della Cassa di risparmio di Trieste

Prosciuttificio Principe, morto l'industriale triestino Mario Dukcevich

Le complicanze dovute a una caduta sono state fatali a Mario Dukcevich, l'industriale triestino titolare del prosciuttificio Principe morto questa mattina (14/08/2020) a 84 anni in ospedale a Trieste. Dukcevich era nato in una cittadina non lontana da Zagabria, il 23 marzo del 1936.

Nel 1945 Mario Dukcevich si trasferì con la famiglia a Trieste, dove il padre Stefano avviò l'azienda di famiglia. Mario ne divenne presidente negli anni '70 diventando poi presidente del Consorzio del prosciutto di San Daniele dal 1988 al 2000. Fu anche consigliere della Cassa di risparmio di Trieste.

Il marchio "Principe" è indissolubilmente legato ai successi della Pallamano Trieste di cui è stato sponsor per molte stagioni. Il funerale si terrà mercoledì 19 agosto alle 10 alla Chiesa di Gesù Divino operaio. A seguire una cerimonia sarà officiata nel duomo di San Daniele, dove Mario Dukcevich verrà sepolto nella tomba di famiglia .