Il Pordenone giocherà le partite casalinghe allo Stadio Teghil di Lignano

La Regione stanzia 400mila euro per adeguarlo agli standard della serie B. Dopo il Friuli e il Rocco, i neroverdi si spostano nella struttura della località balneare

Il Pordenone giocherà le partite casalinghe allo Stadio Teghil di Lignano
E' arrivata l'ufficialità: il Pordenone giocherà le gare in casa della prossima stagione allo Stadio Teghil di Lignano. La struttura sarà adeguata ai parametri richiesti dalla serie B, grazie anche ai 400 mila euro stanziati dalla Regione. 

L'impianto di casa, il Bottecchia, non rispetta gli standard previsti, e per questo il Pordenone ha giocato la prima parte della stagione appena terminata al Friuli di Udine. Dopo il lockdown, anche a causa di divergenze con il club friulano, si è spostato al Rocco di Trieste.

"Il Teghil è la struttura più idonea per le nostre esigenze - ha dichiarato il presidente della società Mauro Lovisa - in attesa della costruzione di una "casa" in città".  "Quando finalmente riapriranno gli stadi, siamo certi che avremo un tifo numeroso e caloroso. Consapevoli che mancherà ancora la comodità di giocare nella nostra Pordenone - ha concluso Lovisa - cercheremo, come già fatto per Udine, di agevolare i nostri sostenitori".