Esof, per la cerimonia di chiusura arriva il premier Giuseppe Conte

Si terrà alle 15 nell’ auditorium del Centro congressi con il discorso di Stefano Fantoni - presidente della fondazione che organizza Esof

Esof, per la cerimonia di chiusura arriva il premier Giuseppe Conte
Ultimo giorno di Esof 2020 Trieste città della scienza. Fin dal primo mattino c’è stata coda all’ ingresso del Centro congressi con i visitatori la gente comune che scelto di venire a visitare la mostra aperta al pubblico di arte contemporanea dedicata alla scienza.

Oggi é infatti l’ultimo giorno, ma perché no anche a curiosare mescolandosi ai tanti ricercatori che da giorni partecipano alle conferenze. Ricordiamo in 4 giorni 700 relatori, di cui la grande maggioranza in remoto, quindi a distanza, in 150 sessioni.

 Ma oggi é anche la giornata di chiusura con una cermonia ufficiale alla presenza del premier Giuseppe Conte. Si terrà alle 15 nell’ auditorium del nuovo Centro congressi con il discorso di Stefano Fantoni - presidente della fondazione che organizza Esof 2020.

In apertura anche la lezione di Massimo Inguscio - presidente del CNR - consiglio nazionale delle ricerche che davanti al premier Conte parlerà di fisica quantistica. 

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte sarà anche protagonista di un esperimento scientifico sulla comunicazione proposto dal CNR