Friuli Venezia Giulia
    27 Settembre 2020 Aggiornato alle 19:34
    Cronaca

    Controlli costanti nelle scuole della regione

    Tamponi negativi al Buonarroti di Monfalcone

    La notizia arrivata al Preside dalla Sindaca. Caso sospetto al Dante di Gorizia, studentessa in quarantena preventiva
    Credits © TGR Il prelievo di tamponi al Buonarroti di Monfalcone
    Il prelievo di tamponi al Buonarroti di Monfalcone
    Tira un sospiro di sollievo Vincenzo Caico, il preside del liceo Buonarroti di Monfalcone: Nessuno degli oltre cento ragazzi sottoposti ieri a tampone è risultato positivo. 

    A dargli la notizia - racconta - è stata la sindaca di Monfalcone che a sua volta è stata informata dall'assessore Riccardi. Nel frattempo la Regione ha diffuso una nota in cui si parla di un rientro previsto già domani. Ma il preside attende di parlare con l'azienda sanitaria prima di far sapere agli studenti se la didattica, nei prossimi giorni proseguirà a distanza o in presenza.

    La Regione ha anche confermato che una studentessa dell'istituto Dante di Gorizia è stata posta in quarantena; al tampone dovranno essere sottoposti anche i familiari della ragazza, entrata in contatto con una persona positiva che non frequenta la scuola. Se il tampone sulla studentessa dovesse dare esito positivo l'Azienda sanitaria darà il via allo screening di controllo, in caso contrario non verranno effettuate ulteriori indagini diagnostiche.

    Situazione stabile infine nella casa di riposo di Fernetti a trieste dove nei giorni scorsi sono stati accertati 15 casi di positività tra gli ospiti e uno tra gli operatori. Domani è previsto un ulteriore giro di tamponi.
    Studenti e Covid Zigaina 16 settembre
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Cronaca