Incidente tra Tir in autostrada A4: muore un camionista

Il tamponamento è avvenuto stamane nel tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana dove c'erano già rallentamenti per un altro incidente avvenuto nella notte. Dopo diverse ore di chiusura riaperta una sola corsia di marcia.

Incidente tra Tir in autostrada A4: muore un camionista
L'autista di un camion, un cittadino croato, è morto questa mattina (7 settembre) in un incidente avvenuto verso le 8.00 in autostrada A4, nel tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia dove c'erano forti rallentamenti a causa di un incidente accaduto intorno alle 3 della notte.

Il mezzo pesante ha tamponato quello che lo precedeva che, per fortuna, si era fermato una ventina di metri dietro l'ultimo veicolo fermo. L'urto lo ha scaraventato in avanti di circa dieci metri è finito contro il camion che lo precedeva. 
Il conducente è morto sul colpo. Nel violento impatto il tir ha perso e sversato sull'autostrada il suo carico.

I rallentamenti si erano formati a causa del sinistro provocato nella notte da una vettura che arrivata in prossimità del casello di Latisana aveva fatto inversione di marcia imboccando contromano la rampa di uscita percorsa da chi arriva da Trieste. L'impatto con un mezzo pesante che proveniva nella direzione corretta è stato inevitabile. Il mezzo, per cercare di evitare l'auto,si è rovesciato coinvolgendo anche un altro veicolo. Tre i feriti non gravi trasportati all'ospedale di Udine, mentre una persona è stata elitrasportata a Cattinara e si trova in condizioni serie. 

L'autostrada è stata chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di recupero della vittima, la rimozione dei mezzi e del materiale finito sulla carreggiata. Riaperta alle 13 una sola corsia di marcia.
Pesanti i disagi alla circolazione.

 Nel corso della serata  compatibilmente al riassorbimento del traffico dei veicoli  verranno effettuati i lavori di ripavimentazione del tratto autostradale rimasto danneggiato.