Friuli Venezia Giulia
    27 Settembre 2020 Aggiornato alle 19:01
    Salute

    Coronavirus, i dati della pandemia in regione

    Nuovi contagi e nuove guarigioni

    Solo una leggera crescita nel numero degli attualmente positivi: ai 29 nuovi casi si contrappongono 27 persone che hanno sconfitto la malattia. Sostanzialmente stabile il carico sugli ospedali
    Credits © Rai  L'analisi di un tampone in laboratorio
    L'analisi di un tampone in laboratorio
    Ancora contagi in doppia cifra, per il coronavirus in regione. Ma è alto anche il numero delle persone dichiarate totalmente guarite. E così, il numero di "attualmente positivi" rimane sostanzialmente stabile così come il carico su ospedali e terapie intensive.

    È quel che emerge dai dati comunicati nel pomeriggio di mercoledì dal vicepresidente della Giunta regionale con delega alla salute, Riccardo Riccardi. 

    Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 617 (2 più di ieri). Tre pazienti sono in cura in terapia intensiva (ieri erano due), mentre 22 sono ricoverati in altri reparti (contro i 24 di ieri). Non sono stati registrati nuovi decessi (349 in totale). 

    Oggi sono stati rilevati 29 nuovi contagi; quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 4.210: 1.550 a Trieste (+6) , 1.354 a Udine (+11) , 941 a Pordenone (+4) e 352 a Gorizia (+8), alle quali si aggiungono 13 persone da fuori regione.
     
    I totalmente guariti ammontano a 3.244 e sono in aumento di 27 unità: è il numero più importante degli ultimi due mesi e mezzo, fatta eccezione per il 13 settembre, quando i totalmente guariti sono stati 43. I clinicamente guariti sono 5 e le persone in isolamento 587, quattro più di ieri. I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 68 a Pordenone e 7 a Gorizia.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute