Positivi 14 operatori del Cro, due all'ospedale di Pordenone

Sedute di radioterapia sospese, la programmazione ad Aviano riparte mercoledì, gli appuntamenti saranno recuperati nei tempi più rapidi possibile

Positivi 14 operatori del Cro, due all'ospedale di Pordenone
Quattrodici positivi al Cro di Aviano. Si tratta di un medico radioterapista, 9 tecnici di radioterapia, un dirigente della fisica sanitaria, un tecnico tirocinante, risultati positivi negli accertamenti avviati a seguito della positività riscontrata di un tecnico di radioterapia, il cui un familiare era risultato positivo al covid.

Altre due positività (un biologo di laboratorio e una figura di supporto alla ricerca) sono state rilevate nell'ambito dell'attività routinaria di screening. La direzione del Cro ha disposto la sospensione di tutte le sedute previste nella giornata di martedì.

La programmazione per i giorni successivi sarà riorganizzata in funzione dei turni effettivamente disponibili. Positivo anche un medico e un infermiere dell'ospedale di Pordenone.

Da domenica il Santa Maria degli Angeli ha riaperto il reparto covid nella pneumologia, con 24 posti letto, 14 di degenza ordinaria e 10 di sub intensiva. Un nuovo punto per effettuare i tamponi a Maniago, che ai aggiunge al Deposito Giordani.