Middle Sea Race, anche Bressani sul trimarano vincitore

Il velista triestino membro dell'equipaggio guidato da Giovanni soldini che su "Maserati" ha trionfato nella classifica multiscafi

Middle Sea Race, anche Bressani sul trimarano vincitore
Anche il triestino Lorenzo Bressani nell'equipaggio di Maserati, il trimarano di oltre 21 metri di lunghezza affidato a Giovanni Soldini che ha vinto tra i multiscafi e in tempo reale la Rolex Middle Sea Race, 600 miglia d'altura, considerata la più bella e dura regata del Mediterraneo.

Maserati si è imposto dopo un testa a testa con il trimarano gemello, l'italiano Mana, percorrendo le 600 miglia in due giorni, 8 ore e 31 minuti. 54 le imbarcazioni iscritte a questa edizione che, dopo la partenza da Malta, hanno risalito la costa est della Sicilia, per attraversare lo stretto di Messina e circumnavigare l'isola passando davanti a Stromboli, Favignana, Pantelleria e Lampedusa prima del ritorno a Malta.

Con Bressani e Soldini, c'erano altri cinque membri di equipaggio tra cui John Elkann presidente di FCA e armatore di Maserati. Per conoscere il vincitore assoluto bisogna attendere la classifica con i tempi compensati.