Triestina spietata, 1 a 0 a Pesaro

I rossoalabardati espugnano lo stadio "Benelli" con un gol di Litteri allo scadere del primo tempo. Dopo sei giornate sono soli al secondo posto

Triestina spietata, 1 a 0 a Pesaro
Una Triestina solida e opportunista vince a Pesaro e si porta sola al secondo posto girone B del campionato di serie C. Ha deciso ancora Gianluca Litteri, al terzo gol in due giornate, sfruttando in scivolata allo scadere del primo tempo un invitante diagonale tagliato di Lodi. Privi di Tartaglia e Sarno, positivi al Covid, i rossoalabardati hanno iniziato subendo i padroni di casa che si sono dimostrati pericolosi in un paio di occasioni, trovando però ottime risposte dal portiere Offredi, sicuro nell'arco di tutti i 90 minuti. Poi la gara si è riequilibrata, la Triestina si è affacciata più volte minacciosamente nell'area avversaria, sino al gol del vantaggio al 44.mo.

Ancora equilibrio dopo il riposo, a metà della ripresa è aumentata la pressione dei marchigiani, ma prima Offredi e poi il palo hanno negato loro il pareggio. Poi, a 20 minuti dalla fine, i rossoalabardati sono tornati in cattedra, e non hanno rischiato più nulla sino al novantesimo. Dopo sei giornate, la Triestina è sola al secondo posto con 12 punti. Primo con 14 il Sudtirol che ha superato in casa il Carpi per 3 a 0.