Il Pordenone ritorna alla vittoria a Chiavari

Gli atleti di Tesser sfruttano un rigore concesso a inizio gara, poi si difendono con ordine, sfiorando il raddoppio per due volte nella ripresa

Il Pordenone ritorna alla vittoria a Chiavari
Torna al successo il Pordenone nell'anticipo della 13.ma giornata, lo fa in trasferta a Chiavari contro l'Entella ultima in classifica e affamata di punti. Un 1 a 0 frutto di un rigore trasformato in apertura dall'ex Davide Diaw dopo una chiara e piuttosto ingenua trattenuta in area di Paolucci su Scavone, e tre punti preziosissimi. Diaw non esulta, esulta però Attilio Tesser che ritrova una squadra solida e cinica.

L'Entella ha disputato una partita generosa, ha tenuto il pallino del gioco, ma solo una volta è andata vicina alla rete, al 36' del primo tempo, quando Perisan  con un balzo fenomenale ha tolto dall'incrocio un colpo di testa di Chiosa. In realtà le maggiori occasioni le hanno avute i neroverdi, in una ripresa molto combattuta, con l'Entella a premere, impegnare un paio di volte Perisan e il Pordenone ad agire di rimessa. E proprio su contropiede l'occasione più ghiotta, con Ciurria che al 64' se ne va in velocità, coglie la base del palo con un rasoterra, poi Pasa non riesce a ribattere in rete. Simile azione un quarto d'ora dopo con Magnino che si invola veloce, entra in area, ma stavolta la conclusione sull'angolo lontano viene deviata dall'estremo difensore biancoceleste Russo.

Nel finale assedio dell'Entella nella metà campo pordenonese, ma i neroverdi hanno retto senza subire ulteriori pericoli, portando a casa una vittoria in definitiva meritata.