Paolo Valerio è il nuovo direttore del Teatro stabile del Fvg di Trieste

E' Direttore artistico di Fondazione Atlantide-Teatro Stabile di Verona. Prende il posto di Franco Però alla guida del Rossetti di Trieste

Paolo Valerio è il nuovo direttore del Teatro stabile del Fvg di Trieste
Fumata bianca per la direzione del Teatro Stabile del Fvg-Politeama Rossetti di Trieste, dopo una lunga serie di incontri tra la rosa finale di 5 candidati.

Paolo Valerio è il nuovo direttore per il triennio 2021 - 2023.

Prende il posto del Direttore uscente, Franco Però.

Lo ha deciso il Cda, riunitosi con il presidente Francesco Granbassi.

Paolo Valerio è il Direttore artistico di Fondazione Atlantide-Teatro Stabile di Verona, ha diretto il Circuito GAT Triveneto, ha organizzato festival ed eventi ed è docente di regia alla Accademia di Belle arti di Verona.

Diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano è un apprezzato regista e attore.

E' stato applaudito al Politeama Rossetti in spettacoli da lui diretti come "Il Deserto dei Tartari" di Buzzati, - che ha anche interpretato - e in una ammirata edizione di "Misura per Misura" di Shakespeare.

Il Presidente Francesco Granbassi ha voluto ringraziare il Direttore uscente, il regista Franco Però. "Un grazie sentito - ha detto - a nome mio, del Cda e di tutto il personale del Rossetti, per aver diretto fino all'ultimo il nostro Teatro con la passione del primo giorno".