"Valzer per un mentalista" quando prosa e magia si intrecciano in scena

Ogni replica viene ripresa con quattro telecamere ma il montaggio in diretta è sempre diverso, a seconda di quanto accade in scena

"Valzer per un mentalista" quando prosa e magia si intrecciano in scena
Valzer per un mentalista non è uno spettacolo di prosa né di magia, ma un intreccio tra i due, un esperimento proposto al pubblico dal teatro Rossetti di Trieste in modalità streaming fino al 31 di gennaio,.

E'ambientato a Trieste nel 1919, il protagonista è Nemo, un giovane privo di memoria rinchiuso in manicomio. A interagire con lui il compagno di stanza Edi e la dottoressa Bernard che lo ha in cura.

Ogni replica viene ripresa con quattro telecamere ma il montaggio in diretta è sempre diverso, a seconda di quanto accade in scena con gli attori e nella contemporanea interazione in chat fra interpreti e pubblico che segue on line.

Iin scena Vanni De Luca, Andrea Germani, Romina Colbasso "non conosco niente che possa assomigliare ad uno spettacolo come questo - afferma il regista Marco Lorenzi - si tratta di un gioco con regole nuove con il quale riconsegnare al pubblico alcune domande per me davvero importanti: cosa saremmo noi senza la memoria del nostro passato? E cosa saremmo senza la possibilità di immaginare il nostro domani?»

I link e le istruzioni per biglietti e prenotazioni saranno si trovano sul sito del Teatro Stabile, www.ilrossetti.it.