Friuli Venezia Giulia
    23 Gennaio 2021 Aggiornato alle 21:54
    Media

    "Il Piccolo" in sciopero dopo il cambio al timone

    Domani il quotidiano non esce: giornalisti contro l'editore per come ha affidato la direzione a Monestier. Che resta anche al Messaggero Veneto
    Credits © Il Piccolo La notizia dello sciopero dal sito del quotidiano
    La notizia dello sciopero dal sito del quotidiano
    Il quotidiano Il Piccolo di Trieste giovedì 14 gennaio non sarà in edicola. L'assemblea dei redattori ha proclamato uno sciopero immediato di una giornata per esprimere la propria contrarietà al metodo utilizzato dall'editore per i cambi alla guida del giornale. La direzione è passata a Omar Monestier, che mantiene anche la guida dell'altro quotidiano regionale del gruppo Gedi, Il Messaggero Veneto. Ad affiancarlo, Roberta Giani, che ha già lavorato per 15 anni al Piccolo, prima di passare a Repubblica e quindi a dirigere la Gazzetta di Modena. Il direttore uscente del Piccolo, Enrico Grazioli, era in carica da due anni. Sollevato dall'incarico il vicedirettore Alberto Bollis. 
    L'assemblea dei giornalisti ha comunque espresso il proprio gradimento all'unanimità al progetto giornalistico illustrato ai redattori dallo stesso direttore Monestier, e anche all'intervento del condirettore Giani.
    Gli aggiornamenti del sito e della parte digitale rimarranno sospesi fino a giovedì alle 8.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Media