"Pestati a sangue fuori da un'osmizza"

La denuncia sui social di Antonio Parisi, attivista lgbt triestino. L'episodio a Rupingrande, uno dei suoi amici finito al pronto soccorso

"Pestati a sangue fuori da un'osmizza"
L'attivista lgbt di Trieste Antonio Parisi, 40 anni, animatore di Jotassassina, ha denunciato sui suoi profili social un'aggressione ai danni suoi e di due suoi amici avvenuta attorno alle 18.30 di martedì nella piazzetta di Rupingrande, sul Carso triestino. Parisi racconta di essere stato aggredito dopo che lui con altri due amici e il gruppo degli aggressori, quattro o più giovani, erano tutti usciti da un'osmizza che regolarmente aveva chiuso alle 18.

Parisi  sarebbe stato aggredito con calci e pugni e un suo amico, Alessandro, picchiato dopo che era andato in suo aiuto, finito al pronto soccorso. Antonio Parisi scioccato e dolorante, ci ha detto al telefono di non avere chiara la reale motivazione (qualche parola di troppo, forse, che però non avrebbe giustificato l'aggressione), ma di non escludere motivi di omofobia. Sono intervenute le forze dell'ordine, ma non è stata ancora fatta denuncia, che dovrebbe venir sporta mercoledì.