LA BATTAGLIA CONTRO COVID 19

Vaccinazioni anti covid agli over 80 da oggi anche a Udine e Pordenone

Nel capoluogo friulano sei postazioni attivate all'interno della Fiera. Dalle 8 alle 14 oltre 200 gli anziani a cui viene inoculato il siero. Asugi attiva un numero per spostare o annullare gli appuntamenti: 040 399 7777

Vaccinazioni anti covid agli over 80 da oggi anche a Udine e Pordenone
Dopo Trieste, Monfalcone e gli ospedali periferici dell'ex provincia di Udine, da stamattina sono in corso le vaccinazioni contro il Covid 19 agli anziani ultraottantenni anche a Udine e a pordenone.

A Udine si stanno effettuando all'interno del quartiere fieristico.

252 gli ultraottantenni che oggi al centro fieristico di Torreano di Martignacco ricevono la prima dose del vaccino in questa prima giornata a loro dedicata. Alle otto del mattino effettuata la prima vaccinazione, l'ultima alle 14. Sei i box predisposti per l'inoculazione con personale sanitario, quattro le persone per l'accettazione e per fissare il nuovo appuntamento.
Ieri in Friuli Venezia Giulia sono stati vaccinati "2.380 cittadini", "di cui 1.023 over 80, con 875 maschi e 1.505 femmine", ha reso noto in mattinata il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

"E ciò grazie alle adesioni dei cittadini e al lavoro del personale del nostro Servizio sanitario regionale", ha scritto L'assessore alla salute Riccardi sui social.

In concomitanza con l'avvio della seconda fase della campagna vaccinale anti-covid, l'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina (Asugi) ha annunciato oggi l'attivazione di un servizio telefonico dedicato all'annullamento o spostamento degli appuntamenti per la vaccinazione. Per annullare il primo appuntamento o spostare il secondo, per gravi motivi - si legge in una nota - si può telefonare al numero 040 399 7777. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.