Poco più di cento nuovi casi positivi, ma è un dato parziale

Il conteggio non è completo a causa di un blocco del sistema informativo sanitario; continua la diminuzione dei pazienti covid negli ospedali

Poco più di cento nuovi casi positivi, ma è un dato parziale
112 nuovi casi positivi al Sars cov2  segnalati dalla regione Friuli Venezia Giulia mercoledì 28 aprile, ma il dato è da considerarsi parziale per il blocco del sistema informativo sanitario. 4890 i tamponi inseriti nel conteggio con un tasso del 2,3 per cento.

Il fatto che i dati non siano completi impedisce raffronti attendibili con i numeri della scorsa settimana. Il tasso di positività è comunque in linea con quello registrato nella giornata precedente..

Continua a scendere il numero di pazienti Covid nei reparti ospedalieri. Sono in tutto 296, 32 nelle terapie intensive (nessuna variazione rispetto alla segnalazione precedente), 264 negli altri reparti (tre in meno).

6 i decessi registrati, uno dei quali riferito alle settimane precedenti.

La suddivisione territoriale dei nuovi contagi (anch'essa parziale): 35 a Trieste, 39 in provincia di Udine, 19 in provincia di Pordenone, 15 in provincia di Gorizia, più 4 da fuori regione.