Friuli Venezia Giulia
    02 Agosto 2021 Aggiornato alle 20:22
    Salute

    Covid: in FVG 223 nuovi contagi e 11 decessi

    Oltre 12 mila i tamponi eseguiti, tra molecolari e antigenici. Il tasso di positività rimane basso, 1,8 per cento, praticamente invariato. I ricoveri nelle terapie intensive rimangono 30, in calo negli altri reparti
    Credits © tgrfvg Test anti-covid con tampone
    Test anti-covid con tampone
    Sono 223 i nuovi contagi da Sars cov2 rilevati oggi (Primo maggio) in Friuli Venezia Giulia, su 12392 tamponi molecolari e test rapidi effettuati. Il tasso di positività rimane basso, 1,8 per cento, praticamente invariato. La suddivisione territoriale dei nuovi casi: 87 a Trieste (che continua ad essere l'area più colpita in questa fase della pandemia), 51 in provincia di Udine, 63 in provincia di Pordenone, 16 in provincia di Gorizia e 6 da fuori regione. 

    Torna a salire invece il numero di decessi per covid, 11, uno dei quali riferito ai giorni precedenti.
    Continuano a scendere i pazienti covid ricoverati in ospedale, 246, 30 dei quali nelle terapie intensive. Sono 34 in meno rispetto a ieri.

    E scende ancora il numero di pazienti in isolamento: 7118, vale a dire 229 in meno

    Nel settore delle residenze per anziani non sono stati rilevati casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre risulta esserci un contagio tra gli operatori sanitari all'interno delle stesse strutture. Sul fronte del Sistema sanitario regionale  non si sono registrate positività tra quanti operano nelle diverse aziende.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute