Friuli Venezia Giulia
    08 Maggio 2021 Aggiornato alle 21:24
    Sport

    Triestina sesta, ai play off contro la Virtus Verona

    Nella chiusura al Rocco, 1-1 contro il Mantova: ospiti in vantaggio dopo 8', Tartaglia rimedia nel finale. Il Perugia promosso in B
    Credits © Triestina Calcio L'allenatore della Triestina, Giuseppe Pillon
    L'allenatore della Triestina, Giuseppe Pillon
    Alla Triestina non riesce all'ultima giornata il sorpasso sul Feralpi Salò, che perde in casa contro il Perugia (promosso direttamente in B) mentre gli alabardati non vanno oltre l'1-1 casalingo contro il Mantova. Al Rocco gli ospiti passano per primi, con una rete di Cheddira dopo 8 minuti di gioco. La squadra di Pillon costruisce molto ma trova il pareggio solo a un quarto d'ora dalla fine con un colpo di testa di Tartaglia su azione d'angolo. Gli alabardati dunque confermano il sesto posto in classifica e nel primo turno dei play off affronteranno in casa l'undicesima classificata, la Virtus Verona. Passa il turno la squadra che vince la gara secca. In caso di parità dopo 90', si qualifica la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

    Gli altri risultati delle 38 esima giornata (ultima della stagione regolare) nel girone B della serie C:
    Cesena-Arezzo 3-1
    Feralpi Salò-Perugia 0-2
    Gubbio-Fano 2-1
    Legnago-Fermana 3-1
    Matelica-Imolese 3-0
    Padova-Sambenedettese 1-0
    Ravenna-Carpi 2-1
    Virtus Verona-Modena 3-3
    Vis Pesaro-Südtirol 1-3

    La classifica: Perugia e Padova (Perugia promosso in B in virtù degli scontri diretti), Südtirol 75; Modena 79; Feralpi Salò 60. Triestina 59; Cesena 57; Matelica 56; Sambenedettese 50, Mantova e Virtus Verona 49. Seguono altre 9 squadre. L'Arezzo, ultimo, retrocede direttamente.

    Accoppiamenti primo turno play off (domenica 9 maggio): Triestina-Virtus Verona; Cesena-Mantova; Matelica-Sambenedettese.
    Il Padova termina al secondo posto e accede direttamente al secondo turno nazionale, Südtirol e Modena (migliore quarta) accedono direttamente al primo turno nazionale; la Feralpisalò accede al secondo turno di girone.
     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Sport