Friuli Venezia Giulia
    18 Maggio 2021 Aggiornato alle 15:46
    Spettacolo

    Coro polifonico di Ruda sul podio al concorso internazionale di Cork

    Il Polifonico ha presentato il brano "Ubi caritas et àmor" di Manolo Da Rold, registrato lo scorso anno durante un concerto a Prato Carnico
    Credits © tgr fvg Il coro polifonico di Ruda in concerto
    Il coro polifonico di Ruda in concerto
    Il coro Polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro ha vinto il secondo premio assoluto, nella categoria "voci pari", al concorso corale di Cork, in Irlanda, al quale hanno partecipato 56 formazioni in rappresentanza di 25 paesi. Il concorso, causa Coronavirus, si è svolto in modalità online, come avviene ormai dallo scorso anno in tutto il mondo.

    Il Polifonico ha presentato il brano "Ubi caritas et àmor" di Manolo Da Rold, registrato lo scorso anno durante un concerto a Prato Carnico. Meglio del Polifonico ha fatto solo il coro maschile di Guangdong, formazione di oltre quaranta coristi selezionati nelle scuole di musica del sud est della Cina.

    Con il riconoscimento ottenuto a Cork, salgono a trenta i premi vinti dal Polifonico con la direzione di Fabiana Noro. A dicembre si era imposto al concorso internazionale di Rimini, con due primi premi di categoria e il successo nel Grand prix.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Spettacolo