Niente telefono per il Rifugio Pelizzo sul Matajur

Il gestore ha chiesto a Telecom diripristinare la linea fissa che serve anche per eventuali emergenze. La zona non è coperta dalla telefonia mobile

Niente telefono per il Rifugio Pelizzo sul Matajur
Da cinque mesi il Rifugio Pelizzo sul monte Matajur che ha riaperto i battenti tutti i giorni della settimana è senza linea telefonica con ricadute sulla sicurezza di chi va in montagna. A denunciarlo è il gestore del rifugio Stefano Sinuello che sottolinea di aver contattato numerose volte la Telecom ed ogni volta essersi sentito dire che avrebbero provveduto, ma nulla è stato fatto finora nonostante le sollecitazioni anche da parte del sindaco di Savogna, Germano Cendou.

La mancanza della linea telefonica al Rifugio Pelizzo rappresnta un problema in termini di sicurezza, perché la zona non è coperta dalla rete di telefonia mobile e il telefono fisso al Pelizzo assicurava il contatto con il soccorso alpino in caso di necessità.  Inoltre senza la linea telefonica è impossibile effettuare le prenotazioni e anche i pagamenti con il pos , ricorda Sinuello.