Pallamano Trieste: le novità e le prime conferme

La Pallamano Trieste ha raggiunto un accordo su base triennale con il nazionale under 19 Enrico Aldini. La società sta trattando con l'Università di Trieste, per creare nel capoluogo regionale un centro d'eccellenza nel binomio sport-studio

Pallamano Trieste: le novità e le prime conferme
La Pallamano Trieste ha comunicato di aver raggiunto l'accordo su base triennale con Enrico Aldini (nella foto), classe 2002, proveniente dal Casalgrande.
Da sempre attenta al mondo giovanile la Presidente Orlich intende creare nel capoluogo giuliano un centro d'eccellenza per quello che concerne il binomio sport-studio in modo da poter conciliare, allo stesso tempo, l'impegno sportivo con quello universitario. In questo quadro è in via di definizione la collaborazione con l'ateneo triestino.
In quest'ottica la società ha  riconfermato in maglia biancorossa, sino alla stagione 2023/2024, i giovani Hrovatin e Zoppetti.
Piena è la soddisfazione del ds Oveglia: “Con l'innesto di Aldini mettiamo a disposizione del nostro tecnico un giocatore dotato di una grande struttura fisica oltre che di un'eccellente propensione difensiva, l'atleta può essere infatti impiegato sia nel ruolo di terzino che in quello di pivot. Enrico, come Jack Hrovatin, fa attualmente parte della Nazionale under 19”.