Speranze flebili per il gradese disperso in Sardegna

Alessandro Zaniboni, 55 anni, è scomparso domenica in una zona impervia del Supramonte, non c'è acqua e fa un caldo torrido

Speranze flebili per il gradese disperso in Sardegna
Si affievoliscono col passare delle ore le possibilità di ritrovare ancora in vita l'ingegnere gradese Alessandro Zaniboni, 55 anni, disperso in Sardegna da domenica scorsa nel Supramonte di Baunei, in provincia di Nuoro. 

Le ricerche proseguono dopo che sono stati potenziati i ranghi dei soccorritori (da 35 a 45 persone), che sono coadiuvati da tre elicotteri e da droni. Il territorio sul quale sono impegnati vigli del fuoco, uomini delle forze dell'ordine, della forestale e del soccorso alpino, è impervio e non c'è acqua, e il caldo è torrido.

Zaniboni era in Sardegna da qualche settimana per lavoro, è ispettore agli impianti eolici. Appassionato di escursioni, domenica si era allontanato e da allora non ha più dato notizie di sé. Le ricerche si sono concentrate inizialmente nella zona in cui è stata ritrovata la sua macchina, per poi estendersi a tutta l'area del Supramonte.