Friuli Venezia Giulia
    18 Settembre 2021 Aggiornato alle 22:21
    Trasporti & Viabilità

    In autostrada tornano le code di vacanzieri come nel 2019

    All'uscita del Lisert il serpentone di auto ha raggiunto una lunghezza fra i 3 e i 5 chilometri. Coda anche all'uscita di Redipuglia e Latisana
    Credits © TGR Le code in direzione Trieste
    Le code in direzione Trieste
     Il terzo sabato di luglio è caratterizzato dal traffico sostenuto sulla rete autostradale con livelli di transiti uguali, se non addirittura superiori a quelli del terzo sabato del luglio del 2019.

    Autovie ha infatti registrato all'uscita di Latisana 12 mila transiti in più, rispetto all'epoca pre Covid, segno che molti stanno preferendo le località vicino a casa per passare le vacanze. Le automobili proseguono comunque la loro corsa verso est, e per tutto il giorno la coda alla barriera del Lisert oscillava tra i 3 e i 5 chilometri: attualmente i chilometri di coda sono 5 e anche all'uscita di Redipuglia si registrano code. 

    Il numero di transiti alla barriera più orientale rimane comunque inferiore rispetto all'epoca pre Covid. Chi è diretto verso est, in particolare verso le coste croate, oggi ha dovuto armarsi di pazienza- ai confini sloveno croati il tempo d'attesa per il controllo dei Green pass per entrare in Croazia era mediamente di due ore. Stesso tempo di attesa anche in direzione verso la Slovenia.   
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Trasporti & Viabilità