Tennis, al torneo città di Trieste derby argentino in finale

Si affronteranno Tirante, che ha eliminato il numero uno del tabellone Dzumhur, e Etcheverry, che ha avuto la meglio su Skatov

Tennis, al torneo città di Trieste derby argentino in finale
Finale argentina al torneo di tennis "Città di Trieste Atp Challenger", organizzato dalla Tennis Events Fvg sui campi del Tc Triestino. Thiago Agustin Tirante ha sconfitto la prima testa di serie e grande favorito del torneo Damir Dzumhur per 6-3 6-3; Tomas Martin Etcheverry si è imposto per 7-5, 7-5 sul kazako Timofey Skatov.

Il match fra Tirante e Dzumhur, pur con i due giocatori divisi nella classifica Atp da 200 posizioni, ha visto l'argentino comandare sempre il gioco senza consentire all'avversario di entrare mai veramente in partita.

Etcheverry, invece, ha sofferto in entrambi i set. Nel primo è riuscito a fare il break solamente sul 6-5 mentre nel secondo è stato costretto a rimontare l'avversario che si era portato in vantaggio 4-0 e 5-2.

E' stato  assegnato il titolo il doppio con la coppia tutta brasiliana, prima testa di serie, Felipe Meligeni-Orlando Luz che ha superato, al termine di un match equilibratissimo conclusosi 7-5, 6-7, 10-5, il tandem francese Antoine Hoang-Albano Olivetti.

La finale del singolare tra Tirante e Ethceverry è in programma domenica 1 agosto alle 16.15.