Friuli Venezia Giulia
    23 Settembre 2021 Aggiornato alle 13:02
    Sport

    Spezia - Udinese, un gol di Samardzic porta i bianconeri in alta classifica

    Partita a fasi alterne con prevalenza ora dell'una e dell'altra formazione. Nel primo tempo pressing bianconero nel secondo Spezia alza il ritmo
    di Paolo Roncoletta
    Credits © Udinese Udinese
    Udinese
    Potenza del calcio, quando l'Udinese sembra vacillare, arriva il gol di Samardzic che consegna all'Udinese i tre punti e un posto nei quartieri alti della classifica.

    Partita a fasi alterne quella giocata in Liguria, con prevalenza ora dell'una ora dell'altra formazione. Nel primo tempo il pressing dei bianconeri (in maglia verde-blu) frutta un quasi rigore su retropassaggio intercettato da Pussetto che però si butta un attimo prima del contatto col portiere, per l'arbitro è penalty, ma il var smaschera la simulazione dell'attaccante. Per lui cartellino giallo.

    Dopo la pausa lo Spezia alza il ritmo, si mettono in luce Gyasi e Bastoni, per i padroni di casa molto agonismo, manca la precisione. Al 40mo Oussetto si rende pericoloso con una conclusione dal limite, il portiere Zoet mette in angolo.

    Nella ripresa l'Udinese preme meno e lascia spazio ai padroni di casa, ma non rinuncia a rendersi pericolosa. al 13mo Deolofeu si libera bene in area, il suo destro viene deviato ancora da Zoet. Poi è Verde, subentrato nella ripresa, a suonare la carica per la squadra di Thiago Motta. L'attaccante ingaggia una sorta di duello col portiere Silvestri, che si dimostra molto attento in più occasioni .

    Al 40 il portiere dell'Udinese è battuto, ma Nuytink ci mette una testa a dir poco provvidenziale. Tre minuti dopo altra conclusione precisa di Verde, Silvestri respinge.

    All'89mo il gol partita, siglato da Samardzic, entrato da meno di 10 minuti. Bella triangolazione, con un paio di finte entra nel cuore della difesa avversaria piazzando un destro di precisione alle spalle di Zoet. Gotti non esulta più di tanto, ma è stato un grande pomeriggio esaltante 
     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Sport